35 LOVERS FILM FESTIVAL

Museo Nazionale del Cinema

Periodo di svolgimento
30/04/2020 – 04/05/2020

Luogo
CINEMA MASSIMO
Via Verdi 18
10100 Torino (TO)

Modalità di ingresso
A pagamento

Contatti
Sito
Facebook

Descrizione evento

Lovers Film Festival è un festival cinematografico con una selezione di film dall’orientamento e dalle tematiche gay e lesbiche. 

Primo festival di cinema gay in Italia e tra i più importanti a livello internazionale,  Lovers Film Festival racconta le differenti e molteplici geografie sessuali, ma anche il profondo amore per il cinema e la stessa comunità LGBTQI.

Fondato nel 1986 da Giovanni Minerba e diretto da quest’anno da Vladimir Luxuria, il Festival si sviluppa nella continuità e valorizzazione della tradizione trentennale: un occhio particolarmente attento a un cinema che offre punti di vista narrativi nuovi, visionari e profetici sulla complessa realtà contemporanea. 

È articolato in quattro concorsi internazionali e un premio del pubblico. Tra i tanti autori presentati in anteprima nel corso degli anni, Gus Van Sant, Gregg Araki e Ken Russell. Le ultime edizioni hanno visto la presenza, tra gli altri, di Helmut Berger, Rupert Everett, Giancarlo Giannini, Alba Rohwarcher, Monica Guerritore.  

La 35^ edizione del Festival vedrà la partecipazione di ospiti internazionali.