ARENE CINEMATOGRAFICHE PER TORINO CITTA’ DEL CINEMA 2020 E TORINO A CIELO APERTO

Arene Cinematografiche per Torino Città del Cinema 2020 e Torino a Cielo Aperto

Arrivano quattro arene cinematografiche in città! Sono risultati quattro i progetti idonei per la realizzazione di arene cinematografiche nel periodo estivo, da luglio a settembre. 

Due i progetti Grandi arene: 

CINEMA AL CASTELLO

Il progetto presentato dall’Associazione Arturo Ambrosio è realizzato in partenariato con il Cinecafè Ambrosio di Torino e prevede la realizzazione di un’arena estiva nella suggestiva cornice del cortile del Castello del Valentino dal 2 luglio al 30 agosto. Le proiezioni inizieranno alle 22 e saranno precedute da interventi e presentazioni. I posti previsti sono circa 500. Per tutti gli eventi il prezzo sarà: 7,50 euro per il biglietto intero; 5,50 euro per il ridotto e 5 euro ridotto over 60. In caso di pioggia le proiezioni saranno effettuate lo stesso giorno e alla stessa ora nel cinema Ambrosio.

CINEMA A PALAZZO

Il progetto presentato dall’Associazione Distretto Cinema è realizzato in partenariato con il Cinema fratelli Marx e prevede un’arena di circa 250 posti all’interno della Corte d’Onore di Palazzo Reale, dal 10 luglio al 30 agosto, con proiezioni tutti i giorni (eccetto il lunedì). Le tariffe dei biglietti di ingresso saranno di 6 euro (intero), 5 euro e 4 euro (ridotti).

E due anche i progetti Piccole arene: 

BARRIERA È CASA MIA – UN’ESTATE AL CINEMA 2020

Il progetto presentato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) è realizzato in partenariato con il Cineteatro Monterosa negli spazi all’aperto dell’Oratorio Michele Rua nel quartiere di Barriera di Milano, dal 6 luglio al 12 agosto. Prevede una Piccola Arena da 100 posti a sedere e tutte le proiezioni saranno in modalità silent movie per non disturbare le abitazioni vicine. Diciotto appuntamenti previsti nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì con un biglietto unico a 3 euro e la possibilità di praticare il biglietto sospeso (biglietto in più da donare a chi non se lo può permettere).

PORTOFRANCO SUMMER NIGHT 2020 

Il progetto presentato dall’Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario ONLUS è realizzato in partenariato con il Cineteatro Baretti all’interno del cortile di un luogo di aggregazione e crocevia di iniziative e proposte culturali, quale la Casa del Quartiere di San Salvario, ubicazione ideale per accogliere l’arena di circa 100 posti. Anche questo caso tutte le proiezioni, che si svolgeranno tutti i martedì e giovedì, da luglio a settembre, saranno in modalità silent movie e l’ingresso è di 4 euro (comprensivo del noleggio delle cuffie).

Presto online la programmazione.