E’ ufficiale, il festival di Torino ha annunciato la sua programmazione online per celebrare la 38° edizione di questo evento italiano, ne sapete tutto in questo articolo.

Torino Film Festival, 38a edizione

Per la gioia degli appassionati di cinema indipendente, il Festival di Torino ha annunciato che terrà online la sua 38a edizione, lo stesso significa che sarà trasmessa via internet tra il 20 e il 28 novembre.

Secondo la dichiarazione rilasciata da questa organizzazione, il festival avrà una selezione di 133 film. Tra i quali 64 lungometraggi, 52 anteprime mondiali e 16 internazionali La giuria incaricata del premio sarà composta interamente da donne e ci sarà un contest orientato esclusivamente ai nuovi talenti in cui debutteranno 29 opere lungometraggio.

Grazie alla tecnologia, quest’anno sarà possibile organizzare anche l’atteso Torino Film Festival, a dimostrazione di rispetto, sostegno e ammirazione per chi dedica la propria vita all’esaltazione delle arti cinematografiche. Questa è una dimostrazione che gli esseri umani possono fare grandi cose quando ci mettono la mente.

Programma del festival

Le presentazioni definitive per questa sezione sono descritte di seguito.

38a edizione del festival del cinema di torino, il primo è diretto da Stefano France sarà trasmesso in streaming online attraverso la piattaforma mymovies.

Tra i 20 film che gareggiano nella categoria miglior film al festival di torino numero 38 c’è 11 Esordio e un secondo sforzo, sei di loro sono stati guidati da donne e altri sei da uomini a sostegno del alla politica internazionale del 50 e 50 per il 2020 che è stata proposta dal festival del cinema di Toronto.

In conformità con quanto sopra, i titoli che concorrono per i premi di questo festival includono temi legati al dramma lgbtq come Il gioco del campo di Papaveri, Paludi di Elgin illinois, School Girls di Eddy Roman e Wildfire di Katy Brady.

In rappresentanza dell’Italia, mentre Regina di Alessandro Grande racconta la storia di un padre e della figlia sconvolti da un tragico evento. Incidente avvenuto in Calabria. Protagonisti Francesco Montanari e Ginevra Francesconi.

La giuria a cui manca un presidente sarà composta interamente da donne dalla Siria, Inghilterra, Giappone, Italia e Iran.

Aspettative per quest’anno

Le aspettative sono riposte sulle produzioni cinematografiche di quest’anno, inclusi titoli italiani come Il buco in testa di Antonio Capuano e Caliber 9 di Tony D’Angelo, documentario su Billie Holiday intitolato Billy di James Erkkine.

Cosa è stato selezionato in collaborazione con il festival See You Sound, opera di origine francese Une dernière fois da Olympe de G sono partito in collaborazione con Fish&Chips Festival The Salt in Our Waters che è stato prodotto in Francia con il sostegno di TorinoFilmLab e cosa ha debuttato grazie al regista Rezwan Shahriar Sumit.

Allo stesso modo, ci sono altre produzioni che sono state realizzate con uno sforzo di cooperazione tra Italia e Cile, un esempio di questo è Vera, De Verdad de Beniamino Catena.

Novità annunciate per questa edizione

Tra le novità di quest’anno c’è un evento noto come la sala Rolls, dedicato a un genere cinematografico definito come un luogo del mistero e dell’ignoto. Lo stesso che è stato chiamato di Gustavo Adolfo Ruolo.

I titoli di origine europea includono Dani York di James V includere L’allevatore riot gentile di Rodrigo Sorogoyen e la filosofia dell’orrore di Peter Lichter ivori mate.

Come se ciò non bastasse, i registi Aleksandr Sokurov and Mohsen Makhmalba condivideranno la loro esperienza

mentre i vincitori ricevono i loro premi l’innovazione nell’arte viene premiata dell’attrice Isabella Rossellini.

Ultimo ma non meno importante sarà l’evento TLF, che cos’è un Forum organizzato da Torino filmlab dove viene ricevuto nuove produzioni del settore digitale e si svolgerà dal 16 al 20 novembre con una capacità di 60 progetti tra film e serie televisive, con spazio per i produttori co-produttori manager e il resto del team tecnico.