THE BEST OF MNC 20 YEARS!

Descrizione iniziativa / evento

Il Museo Nazionale del Cinema, da sempre molto attivo sui social network, in questo periodo rafforza ulteriormente la sua presenza in rete proponendo e consolidando numerose iniziative! Con la grande campagna The Best Of ripercorrete sui social i primi 20 anni della storia del Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana. 

Sui canali social del Museo Nazionale del Cinema puoi seguire “The Best Of”, la campagna che racconta, come una sorta di macchina del tempo, i momenti più importanti dei 20 anni del museo alla Mole Antonelliana. Tre appuntamenti settimanali – lunedì, mercoledì e venerdì – che, pescando negli archivi fotografici e video del museo, ricordano persone e iniziative: Nanni Moretti direttore con Roman Polanski e Oliver Stone ospiti al Torino Film Festival  nel 2008, la mostra dedicata a Isabelle Huppert nel 2006, l’omaggio a Maria Adriana Prolo e a Henri Langlois nel 2002, solo per citarne alcuni.

The Best Of è però anche occasione per proporre iniziative per Kids&Families e raccontare le ricchissime collezioni del Museo: gallerie fotografiche, manifesti, oggetti, riviste, volumi e fondi, oltre a suggerire film, frammenti e rarità sul canale Vimeo della Cineteca.

Segui il Museo Nazionale del Cinema sui social! #iorestoacasa #museichiusimuseiaperti #thebestof20mnc