CHEFILM! SI CENA AL CINEMA

Periodo di svolgimento
25/02/2020

Luogo
UCI Cinemas Torino Lingotto
Via Nizza, 262
10126 Torino (TO)

Orari
lun-ven 9:00-13:00/14:00-18:00

Modalità di ingresso
Ingresso con biglietto € 50,00 in “early bird” e € 60,00 intero.
Prenotazione su www.tobevents.it/chefilm/

Contatti
Sito

CheFilm!

CheFilm è l’evento che porta al cinema l’alta cucina del cinema. Un gioco di parole per descrivere l’iniziativa che si prefigge lo scopo di giocare con la settima arte e con l’arte gastronomica. Dieci grandi chef scelgono dieci piatti famosi visti in altrettanti film affidandoli riproponendoli a modo loro. I piatti saranno serviti direttamente all’interno della sala cinematografica all’UCI Cinemas Torino Lingotto, dove il pubblico comodamente seduto potrà gustarli guardando la sequenza del film da cui sono tratti.

Prima della proiezione gastronomica sarà servito un aperitivo con appetizer di benvenuto e una selezione di vini, mentre al termine dell’evento comincerà l’after party con degustazione di cocktail.

Ecco i dieci piatti pensati per questa esperienza unica dagli chef tra cui quattro stellati Michelin! Maccheroni e salsa al nero di Fabrizio Tesse (Carignano), Cricri rosso piccante: mousse al cioccolato e nocciola con peperoncino, camicia di cioccolato fondente e monpariglia rossa al peperoncino di Claudio Vicina (Casa Vicina), Gamberi rossi di Sicilia, nuvola di cavolfiore, pane speziato e bisque al muffato di Riccardo Bassetti (La tavola), Cocktail di gamberi: lattughino di mare, gambero crudo, salsa cocktail rivisitata in sfera e chips croccante di Stefano Sforza (Opera), Pinzimonio e spezie: verdure crude marinate e maionesi speziate di Lorenzo Careggio (Eragoffi), La chiamavano fagiolata: fagioli lamon IGP, doppia consistenza di pomodoro, crema all’alloro e fumo di Luca Andrè (Soulkitchen), Cous cous tra Napoli e la Lomellina: cous cous mantecato con paprika, baccalà, cipolla rossa caramellata e chips di polenta di Rigels Tepshi (Ottocentodieci),  Okinawa solo andata: nigiri di tonno, hosomaki al salmone e sake di Leo Aala (Kensho), Ratatouille asiatica: ratatouille di verdure invernali con le loro maionesi al latte di mandorla, basilico thailandese, polvere di alga nori e shitake di Yari Sità.