CINEMA AL CASTELLO

CineCafè Ambrosio

Comune di Torino

Periodo di svolgimento
09/07/2020 – 31/08/2020

Luogo
Cortile del Castello del Valentino – Viale Mattioli 39, Torino

Modalità di ingresso

Intero 7,00 euro

Ridotto (Arci, Aiace) 6,00 euro

Ridotto over 60 e studenti 5,00 euro.

Contatti

sito web:

https://www.associazionearturoambrosio.it/

https://www.ambrosiocinema.it/arena/

pagina Facebook:

https://www.facebook.com/associazionearturoambrosio/

pagina Instagram:

https://www.instagram.com/arturo.ambrosio.associazione/?hl=it

info@associazionearturoambrosio.it

 

Cinema al Castello

Cinema al Castello è l’arena estiva organizzata dall’Associazione Arturo Ambrosio e dal Cinecafè Ambrosio con sede all’interno del Cortile del Castello del Valentino. 

La programmazione dell’arena estiva Cinema al Castello si compone di una variegata scelta di titoli che creano il palinsesto di un programma vasto e trasversale. L’arena attiva tutte le sere dal 9 luglio al 30 agosto, prevede uno spettacolo unico alle ore 21.30 nella suggestiva cornice del Castello del Valentino. Prima delle proiezioni gli spettatori avranno modo di vedere rare immagini di film di famiglia, provenienti dall’Archivio Nazionale del Cinema Impresa di Ivrea, che raccontano la Torino degli anni Venti, Trenta e Quaranta.

Accanto alle proiezioni di anteprime, film dell’ultima stagione cinematografica, grandi classici del cinema contemporaneo spesso introdotti da ospiti d’eccellenza, il programma presenta anche numerosi eventi in collaborazione con importanti realtà culturali torinesi e serate dedicate all’arte e all’opera lirica, quest’ultima assoluta novità per un’arena cinematografica estiva.

La programmazione pone un’attenzione particolare al cinema contemporaneo attraverso uno sguardo ampio rivolto a coglierne la complessità; in questo senso si muove per esempio la rassegna Respiro, che si concentra su realtà cinematografiche anche molto lontane.

Consulta il programma e acquista i biglietti QUI

Scarica il programma completo QUI

Scarica il programma di Agosto QUI