CINEMARTE – DOVE L’ARTE INCONTRA IL CINEMA

Periodo di svolgimento
15.01.2020 – 23.06.2020

Luogo
Cinema Massaua,

Piazza Massaua, 9 Torino (TO)

Modalità di ingresso
A pagamento

Contatti

Sito internet

Facebook

Twitter

Instagram

Referente

m.toma@massauacityplex.it

 

CINEMARTE – DOVE L’ARTE INCONTRA IL CINEMA

L’Accademia Albertina e il Centro per l’Unesco di Torino sbarcano al cinema Massaua Cityplex e insieme danno vita a “CineMarte2020 – Dove l’arte incontra il cinema”, un nuovo appuntamento culturale, fino al 23 giugno 2020, per animare la periferia della città e per far arrivare al grande pubblico istituti e organizzazioni spesso appannaggio degli addetti ai lavori.

Una stagione cinematografica interamente dedicata alla grande arte al cinema e con la presentazione delle pellicole dai docenti dell’Accademia, da esperti e professionisti del settore, attraverso diapositive, slide e brevi filmati per un piccolo viaggio alla scoperta di punti di vista inediti e interessanti.

Il progetto si completa con l’arte esposta al Massaua, attraverso il contest “l’arte al cinema”: durante l’intera stagione, giovani artisti selezionati da una commissione tecnica e dalla consulta studentesca dell’Accademia avranno la possibilità di esporre le proprie opere negli spazi del cinema. Gli spettatori potranno votare la propria opera preferita (scheda e urna presso il cinema oppure attraverso Facebook, all’interno dell’evento “CineMarte” e su Instagram postando la foto dell’opera scelta con l’hashtag #cinemartee la menzione @massaua_cityplex). A giugno la premiazione dell’opera più votata.

 

Il Multisala Massaua Cityplex, storica struttura del quartiere Pozzo Strada è uno dei cinema più importanti di Torino. Per numero di presenze è considerato un presidio d’intrattenimento e culturale del quadrante ovest della città e della relativa area metropolitana.