EXPLORING IMMERSIVE STORYTELLING IN VR CON KANE LEE

VIEW Conference

Periodo di svolgimento
27/02/2020

Luogo
OGR – Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo, 22
10138 Torino (TO)

Orari
ore 18:30

Modalità di ingresso
Gratuito

Contatti
Sito

Descrizione iniziativa

Nell’avveniristico scenario della sala Duomo delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino, Kane Lee, responsabile dei contenuti e produttore esecutivo per il pluripremiato Baobab Studios, diretto dal maestro dell’animazione digitale Eric Darnell, terrà una conferenza sul tema della narrazione immersiva nella realtà virtuale.

La carriera di Kane Lee si è sempre collocata all’intersezione tra nuove tecnologie e media. Ha ideato il primo adattamento di una IP VR per il cinema tradizionale in collaborazione con Roth Kirschenbaum Films (Maleficent, Alice nel paese delle meraviglie) per portare Invasion!, vincitore agli Emmy nel 2017, sul grande schermo. Oltre a questo progetto (con la voce di Ethan Hawke), Lee ha una lunghissima serie di importanti produzioni all’attivo come Asteroids (Emmy Award 2018, voce di Elizabeth Banks) e il recentissimo Crow: The Legend (voci di John Legend e Oprah Winfrey). Lee è anche producer di Jack (voce di Lupita Nyong’o), esperienza cinematografica multisensoriale prodotta da Baobab e diretta da Mathias Chelebourg, la cui prima parte ha ricevuto un notevole riconoscimento al Tribeca Film Festival nel 2018. L’ultima fatica di Lee produttore, è invece Bonfire (con la voce di Ali Wong) vincitore del primo premio della giuria SIGGRAPH e presentato anche alla Biennale di Venezia nella sezione Venice Virtual Reality nel 2019.

Lee vanta inoltre una lunga lista di collaborazioni in prestigiose produzioni di altri studios come The Tiger’s Apprentice (Paramount Animation), The School for Good and Evil (Netflix), The Dam Keeper (Tonko House), Frozen (Walt Disney Animation Studios), Ortone e il mondo dei Chi, L’era glaciale: il disgelo, Robots (Blue Sky Studios, 20th Century Fox) nonché la pluripremiata serie televisiva Spooksville. Lee è stato anche vicepresidente di Jane Startz Productions ed è oggi membro del Consiglio del PGA (Producers Guild of America) e consulente sui media interattivi per la National Academy of Television Arts &Sciences.

L’evento è organizzato in collaborazione con OGR Public Program, il progetto di formazione gratuito della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea-CRT.