“GLI ANNI PIÙ BELLI” di Gabriele Muccino – Anteprima

Comune di Torino

Periodo di svolgimento
11/02/2020

Luogo
Ambrosio Cinecafè
Corso Vittorio Emanuele II, 52
10100 Torino (TO)

Orari
dalle ore 20.15

Modalità di ingresso
Gratuito con prenotazioni a eventi@fctp.it
fino ad esaurimento posti.

Contatti
Facebook

Descrizione iniziativa / evento

Film Commission Torino Piemonte offrirà al pubblico torinese la possibilità di assistere gratuitamente all’anteprima dell’ultimo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”.

A presentare la serata sarà l’Amministratore Delegato di Rai Cinema,Paolo Del Brocco. A salutare il pubblico al termine della proiezione sarà invece uno dei protagonisti del film e uno dei più noti volti del cinema italiano, Pierfrancesco Favino!

Gli anni più belli (G. Muccino, Italia, 2020, 129’)
La storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 ad oggi, attraversando l’adolescenza fino all’età adulta. I tre uomini sono cresciuti insieme sin da giovanissimi per poi incontrare, durante gli anni del liceo, Gemma – unica donna del gruppo – di cui Paolo s’innamora immediatamente. Riuniti dopo anni, nel corso dei quali hanno preso strade diverse, i quattro amici si ritrovano ancora una volta insieme per ricordare i momenti di gioia e quelli che hanno messo duramente alla prova la loro amicizia.

Eventuali procedure

La serata è organizzata grazie a Rai Cinema, in collaborations con Museo Nazionale del Cinema di Torino, Agis Piemonte e Valle d’Aosta e Ambrosio Cinecafè.
L’appuntamento è entro e non oltre le 20.15.
Per partecipare è necessario scrivere a eventi@fctp.it e attendere un riscontro relativo alla disponibilità dei posti.