GLOCAL D’ESTATE

Associazione Piemonte Movie

Periodo di svolgimento
15/07/2020 – 04/08/2020

Luogo
Cinema a Palazzo – Corte d’onore di Palazzo Reale (Piazzetta Reale 1).

Cinema al Castello – Cortile del Castello del Valentino (Viale Matteotti 39).

La grande bellezza a Torino – Via Baltea 3 (Via Baltea 3).

Piazza Cecchi – Cecchi Point (Via Antonio Cecchi 17).

Portofranco Summer Night – Casa del Quartiere San Salvario (Via Morgari 14).

sPAZIO211 (Via Francesco Cigna 211).

This Must Be the Place – Cap10100 (Corso Moncalieri 18).

Modalità di ingresso

Il costo di ingresso varia a seconda dell’arena. Proiezioni La grande bellezza a Torino e Piazza Cecchi a ingresso libero. 

Evento This Must Be the Place, ingresso 10 € (aperitivo+film).

Proiezione a sPAZIO 211, ingresso 4 €.

Contatti

Sito Web

Facebook

Instagram

GLocal d’Estate

Dopo la sospensione di marzo, il Glocal Film Festival si riprogramma con un calendario di nove proiezioni in sette luoghi differenti, fra arene cinematografiche estive e aree verdi della città di Torino, dal 15 luglio al 4 agosto. In caso di pioggia, tutte le proiezioni saranno annullate ad eccezione di quelle nelle rassegne Cinema al Castello, Piazza Cecchi e This Must Be the Place che prevedono soluzioni alternative.

L’intento di valorizzare un cinema a km 0, favorendo il dialogo tra creatività e realtà produttive locali, rimane immutato e potrà estendersi ad un pubblico altro, grazie alla presenza capillare sul territorio e alle numerose collaborazioni. Per quanto rimodulata, questa edizione estiva prosegue l’esperienza che Piemonte Movie porta avanti da anni con Movie Tellers e i Presìdi cinematografici locali, oltre al più recente progetto Torino Factory produttivo nelle circoscrizioni torinesi.

In programma, eventi speciali come il documentario Pastrone! di Lorenzo De Nicola (17 luglio, cinema a Palazzo), con introduzione a cura del regista, che avrebbe dovuto inaugurare la diciannovesima edizione e l’omaggio a Gianluca Maria Tavarelli che sarà ospite della proiezione di Un amore (28 luglio, Cinema a Palazzo) e verrà insignito del Premio Riserva Carlo Alberto dedicato dal Glocal a personalità del cinema piemontese.

Non mancheranno le due sezioni competitive del Festival, le cui giurie assegneranno il Premio Torèt Alberto Signetto per il miglior documentario e il Premio Torèt Miglior Cortometraggio. Sono sei i documentari finalisti di Panoramica Doc, quattro dei quali (due in anteprima assoluta e tre in prima regionale) sono produzioni di storiche case torinesi o realtà in crescita, tutte con il sostegno del Doc Film Fund di Film Commission Torino Piemonte. Il 27 luglio (Cinema al Castello, ore 21:30) sarà, invece, il turno dei cortometraggi con la maratona finale del bouquet di venti corti giunti al rush finale.

Per gli eventi all’interno di Cinema al Castello, acquista i biglietti QUI

Per gli eventi all’interno di Cinema a Palazzo, acquista i biglietti QUI

Per gli eventi all’interno di PortoFranco Summer Night, acquista i biglietti QUI

Scarica il programma completo QUI