I BANDI DI FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE

I Bandi di Film Commission Torino Piemonte

Film Commission Torino Piemonte, nel rispetto delle misure per il contenimento e il contrasto del virus Covid-19, continua la sua attività in merito ai fondi e alle misure di aiuto per la produzione cinematografica.
In merito ai fondi e alle misure di aiuto per la produzione sono stati di recente comunicati i risultati dei bandi 2019 e lanciati i nuovi bandi per 2020, con una dotazione economica in aumento rispetto al passato (450.000 euro per il Piemonte Doc Film Fund, 50.000 per lo Short Film Fund e 300.000 euro per il Piemonte Film TV Development Fund).
I risultati sono disponibili qui.

Contestualmente è stato lanciato il bando 2020 dei Fondi POR-FESR, prima sessione dell’anno del Piemonte Film Tv Fund, che mette a disposizione contributi a fondo perduto a supporto delle imprese operanti nel settore della produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva.

La sessione – la cui scadenza è stata posticipata a fine maggio per agevolare le domande in considerazione dell’attuale blocco delle produzioni – mette a disposizione 1 milione di euro. Le domande per la prima sessione potranno essere presentate fino alle ore 12.00 di venerdì 29 maggio 2020. Seguirà una seconda sessione che metterà a disposizione ulteriori 500.000 euro, con apertura prevista per martedì 1 settembre ore 9,00 e chiusura 2 ottobre ore 12,00.

Tutti i dettagli sul sito di FCTP a questo link .

 

Sito 

https://www.fctp.it/

Facebook

https://www.facebook.com/filmcommissiontorinopiemonte/