INCORTIAMOCI

Periodo di svolgimento
Da Febbraio a Dicembre 2020 (escluso Agosto)

Luogo
Via Tesso, 30
10100 Torino (TO)

Orari
Alle ore 21:00

Modalità di ingresso
Ingresso gratuito, riservato ai soci Lacumbia Film (quota associativa annuale euro 5,00)

Contatti
Sito
Facebook

Incortiamoci

La selezione dei cortometraggi proiettati nel corso della rassegna mira alla valorizzazione del lavoro di registi giovani ed emergenti soprattutto attivi in Piemonte. Cinema di fiction, cinema documentario, opere narrative e non, per far conoscere agli spettatori un panorama creativo variegato ed eclettico come è quello dei professionisti attivi nella nostra Regione. Ogni serata si articola in due parti: nella prima il pubblico assisterà alla proiezione delle opere selezionate (durata 1/2 ore) mentre nella seconda, i film appena visti verranno analizzati insieme agli autori e al moderatore della serata Alessandro Amato, giovane critico cinematografico. Un’occasione per portare i cortometraggi anche al di fuori dei tradizionali circuiti dei festival e consentire a professionisti e appassionati, autori e pubblico di confrontarsi in uno spazio di incontro condiviso.

Prima dell’inizio di ogni appuntamento di InCORTIamoci verrà realizzata una video intervista agli ospiti e durante la serata saranno realizzate delle riprese per documentare e raccontare l’iniziativa sui canali social dell’associazione. Gli incontri si terranno l’ultimo mercoledì di ogni mese (escluso agosto) presso la sede dell’associazione e si rivolgono ai soci; sarà possibile associarsi la sera stessa dell’evento. 

L’Associazione Lacumbia Film riunisce studenti, appassionati e professionisti del settore cinema e audiovisivo con l’obiettivo di realizzare documentari, cortometraggi, webserie e organizzare laboratori, momenti di formazione e serate con proiezioni.