INTERNATIONAL MUSIC FILM FESTIVAL SEEYOUSOUND VI EDIZIONE

INTERNATIONAL MUSIC FILM FESTIVAL SEEYOUSOUND VI EDIZIONE

Periodo di svolgimento
21/02/2020 – 01/03/2020

Luogo
Cinema Massimo

Modalità di ingresso
Pagamento/gratuito (per alcuni eventi collaterali)

Contatti

Sito Internet

Facebook

Instagram

Referente: 
patrizia@seeyousound.org

International Music Film Festival Seeyousound VI edizione

Con un ricco programma di dieci giorni che catalizza una moltitudine di voci, luoghi, forme e suoni, in cui confluiscono espressioni ed emozioni con naturalezza e senza distinzioni esattamente come nella musica, la sesta edizione di Seeyousund presenta 99 film e videoclip tra concorsi, rassegne e proiezioni speciali, di cui 24 anteprime italiane, 3 assolute, 1 internazionale e 1 produzione originale, oltre ai live e agli eventi collaterali che avranno luogo in 5 differenti location. 

Nell’edizione 2020 torneranno le sezioni competitive tradizionali, Long Play Future e Long Play Doc, i corti di 7INCH e i videoclip di Soundies, alle quali si aggiungerà una novità, Frequencies, il contest di sonorizzazione live lanciato nel 2019 che mostrerà al pubblico i primi frutti. Inoltre in programma l’omaggio a Julien Temple protagonista della serata inaugurale, le rassegne Rising Sound e Into the Groove con le sonorizzazioni dal vivo e gli omaggi, e ancora i talks, gli incontri e molto altro. Inoltre, per la prima volta, due dei titoli in programma saranno fruibili da persone con disabilità sensoriali/visive, grazie a un’apposita sottotitolazione in partnership con Associazione + Cultura Accessibile CinemAbility. 

SEEYOUSOUND Torino è organizzato da Associazione Seeyousound, con il patrocinio di Museo Nazionale del Cinema e Città di Torino, con il contributo di Regione Piemonte e Fondazione CRT.