LA NOTTE BIANCA DI MOZART

Periodo di svolgimento
25/01/2020 – 26/01/2020

Luogo
CineTeatro Baretti
Via Giuseppe Baretti 4
10125 Torino

Orari
Dal mattino del 25 gennaio, fino all’appuntamento conclusivo delle ore 21 del 26 gennaio

Modalità di ingresso
Gratuito

Contatti

Sito internet

Facebook

Instagram

Referente

cinema@cineteatrobaretti.it

 

La notte bianca di Mozart

MOZART NACHT UND TAG XII
Maratona musicale nonstop per festeggiare la nascita di Mozart

XII edizione della maratona musicale dedicata a Mozart divenuta ormai un appuntamento istituzionale in città. Oltre trenta ore di musica non-stop, ingresso gratuito a tutti i concerti e a tutte le ore. La scorsa edizione ha visto una partecipazione di più di cinquemila persone sulle diverse sedi.
Nella notte tra il 25 e 26 gennaio presso la sala del CineTeatro Baretti verrà organizzata la Notte Bianca di Mozart, con proiezioni gratuite di film, documentari e opere legati al grande Maestro.

L’Associazione Baretti lavora con l’obiettivo di rendere il quartiere di San Salvario a Torino un luogo di riferimento per lo sviluppo di iniziative culturali. Dal 2002 l’Associazione gestisce in chiave no profit il CineTeatro Baretti che ospita spettacoli teatrali, cinema e rassegne, concerti e conferenze. L’ampio respiro dei progetti teatrali ha permesso al Baretti di assumere negli anni una connotazione nazionale ed internazionale nella visibilità, nella circuitazione delle produzioni e nella capacità di stringere collaborazioni. Ciò nonostante, l’Associazione rimane fortemente radicata e attiva sul territorio ritenendo il legame con San Salvario fondamentale sia per l’opportunità di confronto immediato e diretto con le urgenze della società civile che per la volontà di offrire un prodotto culturale e artistico che contribuisca ad una qualificazione sempre maggiore di quest’area.