NUOVI CORSI ONLINE BABELICA

Nuovi corsi online BABELICA

Il DPCM del 24 ottobre 2020 vede l’associazione Babelica di Torino pronta a trasferire i suoi corsi su Zoom, per poter continuare a produrre socialità nell’unico modo ad oggi possibile. Due nuovi corsi di cinema partiranno dal 2 novembre prossimo sempre condotti da Umberto Mosca per l’associazione Babelica.

Dal 2 novembre ritornerà il ciclo “DirectedBy – QUARTA EDIZIONE/Lezioni di cinema in pillole” mentre dal 5 novembre partità il corso-novità “Serial Lovers”, il cui focus sarà la serialità televisiva: come è cambiata e come si è evoluta nel tempo.

Format già consolidato, DIRECTEDBY prevede 5 serate antologiche per scoprire 5 grandi registi dalle 21 alle 23, settimanalmente su Zoom, sempre in diretta dallo studio di Umberto Mosca. Un percorso attraverso le storie e lo stile di 5 geniali cineasti che raccontano con le loro immagini culture e società del grande continente nord americano. Malick e il trascendentalismo, il surrealismo di Kaufman, l’umorismo di Woody, Villeneuve e l’intercultura, horror e psiche in Cronenberg. 

Serial Lovers si propone, invece, di indagare come e perché le serie TV hanno cambiato la vita alle persone, trasformando il modo di vedere le cose e di pensare la realtà. Ma anche come e perché, dopo queste serie, il cinema non è più stato lo stesso. Un ciclo di incontri rivolti sia ai “professionisti” della visione sia a coloro che sono alla ricerca di spunti per aprirsi a nuove esperienze di narrazione.

Per seguire il corso sarà necessario essere tesserati all’Arci per l’anno 2020-2021. Per entrambi i corsi, permane la possibilità di abbonamento o di partecipare alla singola serata di maggiore interesse. 

Info, calendario e iscrizione ai seguenti link.

https://www.babelica.it/directedby-il-cinema-in-pillole-iv-edizione/

https://www.babelica.it/serial-lovers-le-serie-tv-che-hanno-cambiato-il-mondo/

info@babelica.it

Sito Web Babelica

Facebook Babelica

Instagram Babelica