ONLINE AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI ARENE CINEMATOGRAFICO

Online l’avviso pubblico per la realizzazione di Arene Cinematografiche

Nell’ambito di Torino Città del Cinema 2020 e di Torino A Cielo Aperto, la Città di Torino ha pubblicato un avviso per la realizzazione di arene cinematografiche in città nel periodo estivo.
Dopo il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19, la Città intende ripartire in estate con un ricco calendario di eventi culturali. In quest’ottica è stata promossa la realizzazione di arene cinematografiche, in grado di conciliare le esigenze di tutela della salute con il desiderio di un ritorno alla normalità e di fruizione collettiva di iniziative culturali in spazi all’aperto.

Le arene cinematografiche potranno essere realizzate nella stagiona estiva fino al 30 settembre in aree idonee sul territorio cittadino, proposte dai soggetti organizzatori, ad esclusione delle piazze storiche del centro e potranno essere di due tipi, ‘Grandi’ e le ‘Piccole’.
Al fine di creare sinergia tra gli enti e garantire un elevato livello di qualità, le proposte potranno essere promosse da associazioni o altri soggetti no profit in partenariato con un esercente cinematografico cittadino.
I soggetti proponenti potranno avvalersi in fase di progettazione del supporto della Film Commission Torino Piemonte e del Museo Nazionale del Cinema.
Sia per le Grandi che per le Piccole Arene sono previsti un sostegno finanziario, un’attività di promozione e comunicazione nonché l’esenzione totale della C.O.S.A.P.
L’istanza di partecipazione e i relativi allegati dovranno essere inoltrati via PEC all’indirizzo areaserviziculturali@cert.comune.torino.it entro e non oltre le ore 12.00 del 17 giugno 2020.

A questo link l’avviso con tutte le informazioni e le modalità di partecipazione.