“ORA QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DI-VERSO”

Ideal Cityplex

Periodo di svolgimento
06/02/2020 – 31/12/2020

Luogo
Corso Giambattista Beccaria, 4
10122 Torino (TO)

Orari
tutti i giorni dalle 15:00 alle 01:00

Modalità di ingresso
Previo acquisto biglietto del cinema

Contatti
Sito Internet
Facebook
Instagram

 

La storia del cinema… come non l’avete mai visto

Il cinema visto attraverso la lente deformante di Benny, illustratore, attualmente disegnatore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo.

Benedetto Nicolini, in arte Benny, illustratore caricaturista e ritrattista, dopo numerose collaborazioni con prestigiose testate a tiratura nazionale (attualmente disegnatore del “Corriere dello Sport”) e importanti marchi (Robe di Kappa, Birra Moretti, Cruciani, Armando Testa ecc), in occasione di Torino Città del Cinema 2020, torna alla sua antica passione: il Cinema. Lo fa proponendo una serie di personaggi e di immagini ispirati a titoli tra i più iconici della cinematografia nazionale ed internazionale. Lo fa alla sua maniera, deformando volti, rinnovando il look di alcuni celeberrimi attori, rielaborando con sottile ironia alcune tra le più belle ed indimenticabili locandine e mescolando generi e categorie.

Il tutto proposto con una spruzzata di follia e di leggerezza, ma sempre con il massimo rispetto per la “settima arte”. La mostra, accolta su entrambi i piani del cinema Ideal, si articola in pannelli e sagome. L’obiettivo? Regalare un sorriso, presentando il Cinema…come non lo avete mai visto!

Accessibile ai clienti del cinema muniti del biglietto che dà diritto a vedere le proiezioni dei film che si svolgono nelle 5 sale.