PORTOFRANCO – RASSEGNA PERMANENTE DI CINEMA INVISIBILE

Periodo di svolgimento
13/10/2020 – 19/12/2020

Luogo
CineTeatro Baretti – Via Giuseppe Baretti 4, Torino.

Orari
dalle 16:00 alle 20:00

Modalità di ingresso
Intero euro 4 / ridotto euro 3.

Contatti

Sito web

Pagina Facebook

Pagina Instagram

info@cineteatrobaretti.it

 

PORTOFRANCO – Rassegna permanente di cinema invisibile

PORTOFRANCO, rassegna permanente di cinema invisibile, è una prodotto consolidato della proposta culturale dell’Associazione Baretti: opere di fiction caratterizzate da argomenti sociali, politici e di impegno, trascurate dai circuiti ufficiali delle grandi distribuzioni e, pertanto, invisibili. La consueta programmazione avviene in tre cicli: da ottobre a dicembre, da gennaio a marzo e dal marzo a maggio. La 13esima edizione della rassegna si apre il 13 ottobre e, per tutto l’inverno, fino al 19 dicembre farà rivivere il cinema nascosto e film di fiction caratterizzati da argomenti sociali, politici e di impegno.

Diverse le novità inserite da questa edizione. Tra queste, Portofranco Youth permette l’ingresso nello staff di un gruppo di giovani universitari appassionati di cinema a cui viene affidata una delle serate: la scelta del film, l’accoglienza del pubblico e la presentazione dello stesso. Inoltre, visto il contingentamento dei posti disponibili in sala, ci sarà una proiezione aggiuntiva alle ore 18 del martedì, oltre alla consueta replica del sabato.  Con la massima trasparenza, Cineteatro Baretti annuncia l’aumento del biglietto di ingresso ai film della rassegna Portofranco, uniformandosi così al costo delle altre proposte della sala. I ticket quest’anno saranno a 5€ per l’intero, sempre attive le riduzioni a 4€ per gli under25, over65 e Aiace. Infine, questo ciclo non sarà di dieci film, come di consueto, ma di soli 8 perché la sala del Cineteatro Baretti quest’anno sarà una sede del Torino Film Festival e lascerà pertanto spazio alle proposte del festival.

Consulta il programma completo e acquista i biglietti QUI

Leggi e scarica il magazine di Portofranco 13a edizione QUI

Anche per questa edizione, si rinnovano le collaborazioni con Unicredit Group Cineforum Circolo Torino, il Goethe-Institut di Torino, l’Alliance Française di Torino, il British Irish Film Fest, Seeyousound che permettono di contemplare a Portofranco, tra le altre, pellicole non distribuite in Italia e provenienti dai paesi di lingua tedesca, francese, inglese. Sospesa ma solo rimandata, l’iniziativa in compagnia dei ragazzi dell’Associazione DOWN!, che permetteva al pubblico, tutti i martedì sera, nel foyer del cinema, di gustare un buon caffè in attesa della proiezione.