SEEYOUSOUND 2020 SUMMER EVENTS

SEEYOUSOUND 2020 SUMMER EVENTS

Periodo di svolgimento
01/07/2020 – 17/09/2020

Luogo

Circolo del Design – Via San Francesco da Paola 17, Torino.

Recontemporary – Via Gaudenzio Ferrari 12b, Torino.

Bunker – Via Nicolò Paganini 1, Torino.

Open Factory – Via del Castello 15, Nichelino (TO)

Q35 – Via Quittengo 35, Torino.

Casa del Quartiere – Via Morgari 14, Torino

Modalità di ingresso
I costi di ingresso variano a seconda dell’evento e dello spazio in cui si svolge.

Contatti

Sito internet

Facebook
Instagram

Referente: Mario Rossi
+39 333 12 34 567
mail@eventouno.it

Seeyousound 2020 Summer Events

Dopo l’interruzione forzata della VI edizione, SEEYOUSOUND, oltre a pianificare la prossima edizione -che si terrà dal 29 al 28 febbraio 2021- aprendo le call sul sito web, aggiunge ritmo all’estate torinese grazie a numerosi eventi, esito della collaborazione con diverse realtà culturali locali.

Un primo progetto è con il Circolo del Design e con la collaborazione di Riccardo Mazza e Laura Pol di Projec-TO, performance sonore e Federico Sacchi, musictelling. Quattro appuntamenti live tra cinema, musica e design per raccontare la complessità dell’oggi. Linguaggi, esperienze e realtà diverse si mettono in relazione per restituire interpretazioni di un contemporaneo alla ricerca di nuovi punti di riferimento.Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Per favorire il rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, ogni serata prevede due repliche (prima replica 19.30/20.30 – seconda replica 21.00-22.30).  

Recontemporary e Seeyousound confermano la loro collaborazione inaugurata con la mostra -22,7° dell’artista Molecule e prolungatasi sui social durante il lockdown presentando Videoflow, una serie di appuntamenti per tutto il mese di luglio in cui verrà presentata una rassegna di video musicali selezionati da Seeyousound. Ogni appuntamento approfondirà, tramite la visione di 5 videoclip, due concetti e stati emotivi contrastanti, simboli di un linguaggio interiore dei lavori selezionati, facendo precipitare lo spettatore all’interno della propria sfera emotiva. Ingresso libero. I video verranno proiettati in loop continuo per tutta la durata dell’evento, per motivi di sicurezza all’interno dello spazio non potranno presenziare più di 10 persone nello stesso istante.

Invece, ogni giovedì, dal 18 giugno al 16 luglio, creativAfrica porta al Bunker il ciclo STILL ON TRAVEL. Due dei documentari della sezione Rising Sound // Trans-Global Express di Seeyousound VI trovano spazio in quella che è un’esperienza collettiva e per la collettività, che coniuga, oltre al binomio musica e cinema, presentazioni letterarie, incontri, musictelling, cucina e moda africana. Prenotazione obbligatoria, massimo 200 posti.

Per altre 4 serate, Seeyousound porterà una selezione di film della scorsa edizione del festival nell’iniziativa WE ARE OPEN / A cena con musica e cinema, realizzata da Reverse Agency. Dal 27 giugno all’8 agosto, lo spazio Open Factory di Nichelino ospiterà il venerdì gli appuntamenti cinematografici, mentre il sabato sarà dedicato alla musica, il tutto accompagnato dalla possibilità di godere di una cena al tavolo con prodotti di street food gourmet. Prenotazione obbligatoria, massimo 100 posti. Dalle 19 cena a 15€, alle 21.30 proiezione gratuita.

Inoltre, Seeyousound presenta ‘Urban Garden’ con l’associazione Q35 e la collaborazione di Torino Estate e Artemide Torino, nell’ambito di #torinoacieloaperto. All’interno degli spazi industriali e contemporanei di Via Quittengo 35, su una superficie di circa 800 mq completamente all’aperto, prende vita un vero e proprio #giardinourbano insieme ad iniziative artistiche, dalla musica alle arti visive, dalla meditazione e all’intrattenimento culturale, il tutto circondato da altissime piante di bamboo. Posti limitati, ingresso 5 euro.

Infine, giovedì 17 settembre, l’arena estiva PortoFranco Summer Night concluderà, assieme a Seeyousound, la sua rassegna con la proiezione del documentario Una canzone senza finale dei fratelli Sarà (2019) che condurrà gli spettatori nell’esplorazione della scena musicale torinese anni Ottanta, animata dai Truzzi Broders.    

Per gli eventi ᴡᴘᴀᴄ* / Circolo del Design meets Seeyousound, acquista i biglietti QUI

Per gli eventi STILL ON TRAVEL (Bunker), acquista i biglietti QUI

Per gli eventi We are OPEN (Open Factory), prenota il tuo ingresso QUI 

Per l’evento PortoFranco Summer Night 2020, acquista il tuo biglietto QUI

Eventi, proiezioni e collaborazioni in continuo aggiornamento. Consulta il programma QUI