TOHORROR E IL NERO

Tohorror e il Nero

Il ToHorror Fantastic Film Fest, la rassegna che ogni anno porta in città una carrellata di cinema fantastico indipendente, ha lanciato il suo primo concorso letterario: I racconti del Gatto Nero e continua in modalità online l’appuntamento con il Lunedì nero che, attraverso il best of degli anni precedenti, traghetta il pubblico verso la nuova edizione del festival. 

I racconti del Gatto Nero risponde perfettamente alla vocazione del festival che si occupa di cultura fantastica a 360 gradi, compresi libri e fumetti, e che da tempo ha già un concorso di sceneggiature al quale si affianca, ora, quello dedicato ai racconti. Il Gatto Nero è un duplice omaggio: al logo del festival, dove la silhouette felina appare al fianco della Mole, e all’animale prediletto da tanti maestri dell’horror, da Poe a Lovecraft, da Argento a Fulci. 

Il concorso è aperto a ogni categoria del fantastico: gotico, fantasy, fantascienza, grottesco, fiabe nere, mystery. Si può partecipare fino al 30 giugno e la quota d’iscrizione è di 10 euro a racconto. Il vincitore sarà decretato da una giuria di scrittori e il primo premio, consegnato durante la ventesima edizione del festival dal 28 ottobre al 1° novembre 2020, sarà lo stesso del concorso cinematografico internazionale.

Inoltre potrete godere comodamente da casa del consueto appuntamento con il Lunedì nero del ToHorror che passa da mensile a settimanale. Tutti i lunedì infatti due cortometraggi provenienti dalle selezioni ufficiali del recente passato del festival saranno disponibili per la visione gratuita sul sito.

Sito 

https://www.tohorrorfilmfest.it

Facebook

https://www.facebook.com/tohorror.filmfest/