TORINO FILM INDUSTRY

TORINO FILM INDUSTRY

Nel 2018, la decisione di avviare una collaborazione strutturata con Torino Short Film Market e TorinoFilmLab porta alla creazione del primo TFI – Torino Film Industry: 6 giorni di programmazione dedicata a tutti gli ambiti dell’audiovisivo e realizzata in concomitanza e in sinergia con il Torino Film Festival. Riproposto nel 2019 con grande successo (800 accreditati, un aumento del 100% rispetto all’anno precedente, e 500 incontri one-to-one organizzati nei 5 giorni dell’evento), la terza edizione di TFI Torino Film Industry torna a svolgersi nei giorni dello storico festival cittadino -dal 17 al 24 novembre- rivolgendosi a operatori e professionisti dell’audiovisivo nazionale e internazionale. Progetto di Film Commission Torino Piemonte, il TFI si svolge in collaborazione con il Torino Film Festival, è promosso dal Museo Nazionale del Cinema, Regione Piemonte e Città di Torino e viene realizzato grazie al sostegno di Compagnia di San Paolo nell’ambito del proprio progetto “obiettivo Cultura” che guarda al cinema come elemento distintivo per posizionare l’offerta e la produzione culturale di Torino.

TFI-Torino Film Industry mette in rete l’intero programma del 5° Torino Short Film Market -che rappresenta un’occasione irrinunciabile per chi ha realizzato o vuole realizzare un corto ed è organizzato dal Centro Nazionale del Cortometraggio-, una selezione di appuntamenti e masterclass internazionali curata dal TorinoFilmLab e, infine, i Production Days che prevedono una serie di panel e presentazioni organizzati in collaborazione con numerosi partner, tra cui ANICA, Rai Cinema, Sky Arte, DOC.IT con il suo progetto di training Italian Doc Screenings Academy, CNA Cinema e Audiovisivo e Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti.

Consulta il programma completo QUI

L’intera attività online del Torino Film Industry è disponibile su piattaforma messa a disposizione dalla Società torinese b.square, specializzata nella gestione B2B e fornitrice dei maggiori festival internazionali. Gli eventi in streaming sono invece forniti da Top-IX, altra struttura torinese con all’attivo importanti collaborazioni nel mondo dell’audiovisivo e del cinema europeo. Fino alle ore 12.00 di lunedì 16 novembre, sarà ancora possibile registrarsi gratuitamente sul sito del Torino Film Industry e ottenere l’accredito per seguire le varie attività proposte.

Sito web TFI-Torino Film Industry

Facebook TFI-Torino Film Industry

Instagram TFI-Torino Film Industry