VIEW CONFERENCE E VIEWFEST 2020

Periodo di svolgimento
VIEWFest – 16/10/2020 – 18/10/2020

VIEW Conference – 18/10/2020 – 23/10/2020

Luogo

VIEWFest – Cinema Massimo, Via Verdi 18 (Torino)

VIEW Conference – OGR, Corso Castelfidardo 22 (Torino)

Modalità di ingresso

A pagamento. 

Informazioni e biglietti sul sito https://www.viewconference.it/pages/registration

Contatti

Sito web View Conference  

Sito web View Fest 

Newsletter 

 

Facebook 

YouTube

Twitter

Instagram

info@viewconference.it

Descrizione iniziativa / evento

VIEW Conference esplora le nuove forme di espressione legate al digitale attraverso workshop, conferenze, lezioni, mostre, proiezioni e presentazioni che coinvolgono guru del cinema d’animazione, protagonisti ed esperti di rilievo internazionale in campi che vanno dal gaming al design, alle applicazioni per i beni culturali e l’imaging scientifico, connettendo così Torino a una rete globale di eventi sulla innovazione tecnologica e la creatività culturale.

 

La XXI edizione, dal 18 al 23 ottobre 2020, vedrà la consueta ricchissima offerta del programma declinata sia ‘in presenza’, nello scenario delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Corso Castelfidardo, sia in numerosi appuntamenti offerti via web.

 

Un assaggio di ciò di ciò che sarà la nuova edizione si è potuto avere grazie alle PreVIEW on line che hanno visto in questi ultimi mesi cinque protagonisti del panorama digitale raccontarsi in collegamento remoto e dialogare con i tantissimi appassionati registratisi per questi eventi, offerti gratuitamente da VIEW in partnership con numerosi influenti media del settore. Peter Ramsey, Dylan Sisson, Hal Hickel, Jorge R. Gutierrez e Kris Pearn torneranno in questa edizione, alcuni in presenza fisica e altri in collegamento virtuale insieme ad altre numerose personalità di spicco del mondo del digitale come Ed Catmull, pioniere della computer grafica, co-fondatore di Pixar ed ex presidente di Pixar Animation e Walt Disney Animation Studios.

 

VIEW Conference 2020 si presenta quest’anno in due edizioni, la Online Edition avviene via live-streaming dal 18-23 ottobre e poi la On-Demand Edition per cui potete comprare un biglietto per accedere alle sessioni della conference quando volete. Registrarsi all’Online Edition è gratuito e consente l’accesso gratis a live stream dell’intero programma. Dopo la conclusione dello stream, se vi interessa l’accesso on-demand alle sessioni della View Conference, si potrà avere a disposizione tutta l’offerta di talk, panel, corsi magistrali e workshops -previa registrazione alla Online Edition- acquistando un biglietto per la On-Demand Edition (diverse formule disponibili). Registrazioni della sessioni e corsi saranno disponibili a partire dal primo novembre 2020 (circa) e rimarranno visibili almeno fino al 31 dicembre 2020.

 

Per tutte le info e modalità di registrazione, clicca QUI

 

Consulta il programma day by day QUI

 

Parallelamente alla View Conference, dal 16 al 18 ottobre 2020 al Cinema Massimo, si svolgerà la sedicesima edizione di VIEWFest, il festival internazionale di cinema digitale, dedicato, in particolare, alla animazione in 2D/3D. VIEWFest presenta al pubblico prestigiose anteprime mondiali, ma anche il meglio delle delle produzioni indipendenti, portando così al pubblico di Torino un panorama aggiornato delle tendenze e delle innovazioni nel settore.

 

Consulta e scarica il programma di VIEWFest QUI